Caltanissetta, l’Assessore Regionale al Turismo Pappalardo: “La nostra strategia di governo si fonda su 3 pilastri fondamentali”

Caltanissetta, l’Assessore Regionale al Turismo Pappalardo: “La nostra strategia di governo si fonda su 3 pilastri fondamentali”

L’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Sandro Pappalardo, ieri è giunto nel capoluogo nisseno per effettuare un sopralluogo in alcuni siti di interesse turistico sia a Caltanissetta che San Cataldo.

Particolarmente entusiasta della visita dell’assessore il coordinamento cittadino di Fratelli D’Italia. Il portavoce provincale del coordinamento, Fabiano Lo Monaco e il vice coordinatore provinciale,Valerio Ferrara, hanno accompagnato l’Assessore nel suo tour che ha interessato soprattutto il Demanio forestale di Gabbara, il Museo delle Vare e il Palacarelli.

La visita di Pappalardo si è conclusa nell’aula consiliare del Libero Consorzio dei Comuni di Caltanissetta (ex provincia) dove ha incontrato i giornalisti per una conferenza stampa.

“Dopo tanti anni di nuovo nel nostro territorio una figura istituzionale di livello regionale preposta al turismo, –ha dichiarato il portavoce provinciale di Fratelli D’Italia, Fabiano Lo Monaco- siamo sicuri che questo sarà l’avvio di un percorso nuovo che porrà l’accento sulla che negli ultimi anni è stato trascurato”.

Dello stesso parere il coordinatore provinciale Valerio Ferrara, che tra l’altro ha voluto fortemente che l’Assessore visitasse il Demanio forestale di Gabbara. “questo incontro -ha infatti dichiarato Ferrara- servirà a rilanciare il territorio ma soprattutto la coesione tra i vari enti per far emergere la bellezza nascosta del sito stesso. Ringraziamo tutti i lavoratori forestali per il proficuo lavoro svolto per realizzare tutto quello che oggi possiamo ammirare”.

Tra i tanti progetti quello di inserire la settimana santa nel calendario dei 45 eventi strategici di promozione turistica.

Dal canto suo l’Assessore Pappalardo, a margine della conferenza, ha sciorinato tutta una serie di programmi che la Regione ha intenzione di attuare per rilanciare il turismo in Sicilia sotto tutti i punti di vista, che per storia, bellezza, clima ed enogastronomia non è seconda a nessuno.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com