Caltanissetta, "Il Vangelo secondo Biangardi": otto video per gli otto giorni della settimana santa

Caltanissetta, "Il Vangelo secondo Biangardi": otto video per gli otto giorni della settimana santa

Si chiama “Il Vangelo secondo Biangardi”: otto video per gli otto giorni della settimana santa di Caltanissetta.  Un nuovo progetto che vede coinvolti gli attori Salvatore Riggi e Giorgia Lunghi, su testi di Francesco Daniele Miceli e le musiche di Corrado Sillitti. Gli otto video usciranno uno per ogni giorno della Settimana Santa  alle ore 15: a parlare,un giorno dopo l’altro, alcuni dei personaggi delle Vare che prenderanno “vita” attraverso parole, ricordi, emozioni. Testi teatrali quindi ispirati alle Vare del Giovedì Santo di Caltanissetta,  alle particolari pose ed espressioni che gli artisti Napoletani hanno voluto imprimere sui volti di cartapesta per raccontare la storia delle storie. Otto protagonisti, otto voci, otto simbologie che rivivono attraverso memorie e ricordi.

Il progetto nasce dalla volontà di continuare a parlare di “settimana santa” anche in questo periodo di Pandemia, in cui,per il secondo anno consecutivo, non sarà possibile vivere le atmosfere della settimana santa di Caltanissetta.

“Il Vangelo Secondo Biangardi” sarà fruibile quotidianamente e gratuitamente dal 28 marzo al 4 aprile, ogni giorno con un nuovo video alle ore 15.00 sulla pagina Facebook: Salvatore Riggi, attore e regista.