Caltanissetta, corso gratuito di lingua italiana per stranieri organizzato da SimplyBiz

Caltanissetta, corso gratuito di lingua italiana per stranieri organizzato da SimplyBiz

Un corso gratuito di lingua italiana per stranieri a Caltanissetta. È questa la nuova iniziativa del SimplyBiz Point Sicilia, che ha deciso di lanciare un progetto solidale per andare incontro alle esigenze di una cittadina sempre più interessata dal fenomeno della migrazione.
“SimplyBiz si è sempre contraddistinta sul mercato per la correttezza e la coerenza dei comportamenti oltre che per il suo approccio etico al business – spiega Mariangela Galante, account manager e responsabile social media marketing di SimplyBiz, organizzatrice e docente del corso -. Quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa in più, qualcosa di solidale e benefico.
Potevamo optare per una donazione in denaro a un ente o a un’istituzione di assistenza, ma sarebbe stato troppo facile. Volendo sfruttare l’esperienza che abbiamo maturato nell’ambito della formazione abbiamo deciso di creare un nuovo brand, SimplyBiz – Ethic & Integration, che si dedicherà a iniziative nel campo della solidarietà e dell’aiuto a soggetti e categorie in difficoltà”.
“Abbiamo scelto di metterci realmente in gioco in prima persona, come sempre facciamo, sfruttando le nostre risorse e il nostro know-how. Lo facciamo perché questo implica una maggiore consapevolezza della nostra responsabilità sociale e un’attenzione al contesto in cui si fa business, al di là delle considerazioni e delle dinamiche legate al profitto”, sottolinea Flavio Meloni, ceo di SimplyBiz.
Il primo progetto che SimplyBiz – Ethic & Integration metterà in campo sarà in favore dei migranti: un corso di lingua italiana completamente gratuito, finalizzato ad aumentare le loro possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
“Nel nostro territorio c’è bisogno di facilitare l’integrazione di alcuni ragazzi stranieri che, al momento, abitano nella città o nella provincia, e che hanno un’estrema difficoltà nell’interazione con gli abitanti – aggiunge Francesco Riggi, responsabile IT di SimplyBiz, anche lui organizzatore e docente del corso SimplyBiz Srl-. Sappiamo che gli enti che erogano questi corsi di lingua non sono molti e per questo abbiamo voluto fornire un nostro contributo. La nostra iniziativa è rivolta a ragazzi stranieri con regolare permesso di soggiorno che vogliono imparare l’italiano e che vogliono integrarsi nella comunità e nel mondo del lavoro. Visto l’elevato numero di domande previsto, selezioneremo attraverso un test psico-attitudinale le persone più motivate e con le più elevate possibilità di integrazione lavorativa. In questo modo potremo offrire un servizio di qualità a tutti i partecipanti, che al termine del corso otterranno una certificazione linguistica dopo aver superato un test finale”.
“Alla fine del corso i più meritevoli avranno la possibilità di effettuare uno stage presso la nostra azienda. E speriamo che altre realtà imprenditoriali possano prenderci ad esempio e offrire la propria disponibilità a ospitare degli stagisti”, conclude Flavio Meloni.
Per chiunque volesse partecipare: +393202514533 (anche via whatsapp) – mariangela.galante@simplybiz.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com