Caltanissetta, corso di autodifesa: le donne Nissene rispondono con interesse

Caltanissetta, corso di autodifesa: le donne Nissene rispondono con interesse

Hanno avuto buon riscontro le lezioni gratuite di autodifesa femminile proposte dalla asd Samurai Dojo di Caltanissetta nei giorni 24/25/26 Novembre finalizzate a sviluppare le tecniche basilari di difesa personale (metodo Krav Magà) . A ciascuno dei 3 appuntamenti, di mercoledì’, giovedì, venerdì , hanno partecipato insieme al Maestro Alfonso Torregrossa anche gli atleti della scuola che si sono messi a disposizione per supportare la buona riuscita dell’iniziativa e aiutare le novizie nell’esecuzione delle differenti difese basate sullo studio di tecniche molto semplici ma molto efficaci, applicabili da chiunque, anche senza aver avuto precedenti esperienze marziali o sportive il tutto nelle rispettive norme vigenti poiché la difesa personale è anche regimata da articoli del codice penale, non si possono fare eccessi di legittima difesa e quant’altro.

Il corso è stato seguito con attenzione e interesse dalle donne e ragazze partecipanti con dimostrazioni pratiche in aula, l’obiettivo principale del corso è stato raggiunto: dimostrare che difendersi è possibile per ogni donna senza limiti di età e condizioni fisiche. Anzi, molte delle partecipanti hanno chiesto un ulteriore corso formativo più approfondito e specifico.

L’ultimo appuntamento previsto sarà lunedì 29 Novembre dalle ore 20.30/21.30 . Visto l’ottimo riscontro, l’iniziativa sarà riproposta anche il prossimo anno in concomitanza con la giornata contro la violenza sulla donna e in occasione della festa dell’8 marzo.

Si consiglia di portare con sé calze antiscivolo per l’ultima lezione gratuita.

Sarà necessario esibire Green Pass

Per informazioni: M°Torregrossa cell 3803101373

Asd Samurai Dojo Via Renato Guttuso, 23 Caltanissetta

Un piccolo video di una lezione svolta

https://www.youtube.com/watch?v=5SmDUPN-5_I