Caltanissetta, assessore Andaloro: “Natale, piccoli gesti, fatti con amore per i bambini, albero al quartiere Provvidenza”

Caltanissetta, assessore Andaloro: “Natale, piccoli gesti, fatti con amore per i bambini, albero al quartiere Provvidenza”

“Qualcuno dirà che è solo un piccolo gesto e che non è  nulla di speciale. Sicuramente ci vuole tanto altro,ma la grande emozione che abbiamo vissuto è  stata quella di vedere dei bambini felici ed increduli  che chiedevano se quell’ albero fosse loro. Quando abbiamo detto che era del loro quartiere i loro occhi brillavano ancor di più”. A dichiararlo Cettina Andaloro assessore alle politiche sociali del comune di Caltanissetta, che prosegue:”Facendo nostre le parole del sindaco Roberto Gambino, “La bellezza al posto della munnizza “Abbiamo deciso di regalare un albero di Natale per portare luce in quell angolo del quartiere Provvidenza, alle spalle della chiesa dove c’erano sempre stati cumuli di immondizia. Siamo andati un un gruppo di consiglieri Comunali ,attivisti e alcuni assessori. Poi è arrivato pure il sindaco.  Il gesto era simbolico ,ma è diventato più che simbolico quando sono arrivati i bambini che ci hanno aiutato ad abbellire l’albero con le decorazioni e le luci. Felici loro…E felici noi…Poi un bambino mi ha chiesto “Ma di chi è l’albero ? E alla risposta “Vostro e del quartiere” ha detto : Adesso prendo una sedia e mi metto a guardia ..” Conclude l’ assessore Andaloro. Abbiamo chiesto noi di Giornale nisseno all’assessore di raccontare questa giornata, perché il Natale è soprattutto questo: piccoli gesti, fatti con amore!