Banconote false, un arresto a Caltanissetta

Banconote false, un arresto a Caltanissetta

Ieri sera, nel corso dei servizi di controllo del territorio, in particolare nelle aree periferiche, nelle vicinanze della stazione di Xirbi, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Caltanissetta hanno notato un uomo che si muoveva con atteggiamento sospetto. Dopo l’identificazione, il protagonista della vicenda è stato trovato in possesso di banconote di diverso taglio, 20, 10 e 5 euro, tutte palesemente false, per un ammontare di 440 euro, e oltre 200 euro regolari, presunto provento del reato di “spendita di monete false”. Condotto negli uffici della caserma “Guccione”, l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione e spendita di banconote false. Dopo le formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere Malaspina, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Indagini in corso.
Intanto, il tenente colonnello Restuccia, del Comando provinciale dei carabinieri, ritiene “opportuno sensibilizzare chi quotidianamente maneggia banconote di piccolo taglio, sulle quali l’attenzione riposta è minore, specie nel riceverle quale resto a fronte di banconote di taglio maggiore. Diventano quindi fondamentali le tempestive segnalazioni alle forze dell’ordine da parte dei cittadini allorquando notano qualcosa di anomalo”, si legge in una nota.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key