Avviso pubblico per l'affidamento del servizio soggiorno anziani 2015

Avviso pubblico per l'affidamento del servizio soggiorno anziani 2015

Il Comune di Caltanissetta, capofila del Distretto Socio Sanitario D8, ha emanato un avviso per la procedura di affidamento, mediante cottimo fiduciario, del servizio soggiorno anziani 2015 da effettuare a Marina di Ragusa. Il servizio dovrà comprendere viaggio A\R (Caltanissetta – Marina di Ragusa) con autobus perfettamente in regola per l’espletamento del servizio; assistenza agli anziani, durante i giorni di viaggio e per l’intera durata del soggiorno, fornita da accompagnatori in rapporto di uno ogni trentatre anziani; 3 pernottamenti con sistemazione degli utenti in camere doppie (a due letti e/o matrimoniali), in struttura in possesso di caratteristiche e servizi adeguati alla particolare tipologia d’utenza. Atteso che la finalità principale di tale iniziativa è l’aggregazione tra i partecipanti, l’impresa dovrà impegnarsi affinché tutti i partecipanti siano sistemati in un’unica struttura alberghiera; trattamento di pensione completa, anche nei giorni di viaggio e di escursione, con servizio ai tavoli; copertura assicurativa dei partecipanti, di cui l’impresa concessionaria sarà responsabile, per tutta la durata del soggiorno e del viaggio di A./R.; assistenza medica e infermieristica per tutta la durata del servizio (in caso di estrema necessità l’impresa affidataria del servizio dovrà assicurare il rientro a Caltanissetta dell’anziano con mezzi di soccorso veloci e idonei); organizzazione di almeno 2 escursioni, nei luoghi d’interesse artistico e culturale della nota fiction “Il Commissario Montalbano” (Modica, Ragusa Ibla, Scicli, Donnafugata, Noto ecc.); organizzazione di almeno n. 2 serate tematiche a carattere ricreativo presso la struttura o in collaborazione con eventuali altre strutture del territorio.
Il valore complessivo a base d’asta della gara è stimato in 28.213,23 euro (IVA compresa), per un numero di 140 utenti, per un importo pro-capite di euro 201,52 (IVA inclusa).
L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di aumentare/diminuire il numero dei partecipanti al soggiorno, sulla base delle effettive domande di partecipazione che perverranno agli uffici comunali. La ditta aggiudicataria dovrà impegnarsi a praticare lo stesso prezzo offerto pro-capite, nell’ipotesi in cui l’Amministrazione consenta la partecipazione di ulteriori unità o si trovi nella situazione di avere unità in meno rispetto al numero stimato. Il criterio di aggiudicazione avverrà in base ai seguenti parametri: offerta tecnica max punti 60; offerta economica max punti 40.
L’appalto ha la durata del soggiorno, pari a quattro giorni (tre pernottamenti) e dovrà essere effettuato nel periodo compreso tra il 07/10/15 ed il 25/10/15. Le richieste di interesse a partecipare alla procedura di affidamento, contenute in un plico chiuso, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Caltanissetta, in corso Umberto I, tramite servizio postale, corriere espresso o consegnate a mano, entro le ore 12:00 di giorno 25 settembre 2015.