AutoServiceTec. Il salone delle autoattrezzature al Centro fieristico Etna 

AutoServiceTec. Il salone delle autoattrezzature al Centro fieristico Etna 

Nuova edizione per AutoServiceTec, il Salone biennale delle attrezzature per officine, ricambi e servizi, organizzato dall’Associazione Euro Eventi di Catania, che quest’anno si svolgerà al Centro fieristico Etna, presso il centro commerciale all’Ingrosso di Catania-Bicocca dall’8 al 10 ottobre 2021 dalle ore 10 alle ore 19, ingresso gratuito (per scaricare il biglietto basta cliccare sul sito www.autoservicetec.it).  

 Farà da madrina Nadia Carrieri, modella che ha rappresentato l’Italia al concorso di bellezza internazionale Miss Globe.  

 “Siamo pronti per un’edizione nuova che si svolgerà in una sede ampia e accogliente -spiega il promotore Enzo Messineo-. AutoServiceTec è il primoSalone regionale del settore e si pone lo scopo di creare una vetrina che sia punto d’incontro ideale per le numerose realtà imprenditoriali del settore: dai costruttori ai rappresentanti ufficiali autorizzati, con un’offerta che comprende attrezzature per autofficine, carrozzerie, ricambi, servizi, rigeneratori. Il nostro obiettivo è di diventare un punto di riferimento del Sud Italia e dell’area Mediterranea. La Sicilia ha, infatti, una posizione strategica e merita di diventare centro propulsore di un settore come quello delle autofficine. È proprio per questo motivo, e grazie anche alle adesioni in crescita, che la nuova edizione di AutoServiceTec 2021 si svolgerà in un’Area Espositiva coperta di oltre 5.000 metri quadrati”.

 Il settore delle autoattrezzature è in continua innovazione e propone soluzioni innovative al passo con i tempi coprendo un target che comprende autofficine, carrozzerie, gommisti, concessionari Auto-Moto, i tanti centri d’installazione e specializzati per l’assistenza e la riparazione, la rigenerazione, la diagnosi, autoricambi, revisione, componentistica.

 Durante l’evento, inoltre, si svolgeranno incontri formativi, meeting, workshop per approfondire varie tematiche del settore tra cui i sistemi ADAS di ultima generazione sulle auto ibride ma si parlerà anche del ruolo della digitalizzazione e della connettività negli interventi di riparazione, insieme alle evoluzioni tecnologiche tendenti ad allargare il settore dell’aftermarket automotive.

 Il programma degli incontri

 Sabato 9 ottobre 2021 alle ore 12 la fiera ospiterà l’incontro sul tema “Nexus International-Progetto Officina” gestito dall’azienda Secori. Si tratta di un progetto capitanato da Nexus Auto Italia di Nexus International il cui obiettivo è di trasformare le officine aderenti in 4.0, vale a dire in officine di nuova generazione, multifunzionali con elevata formazione. Il relatore unico è Sandro Petrone che illustrerà le modalità operative per giungere a questi risultati.

 Sabato 9 ottobre 2021 alle ore 14 inizierà l’incontro dell’azienda Block Shaft su “Resilienza e ripresa”.

 Domenica 10 ottobre 2021 alle ore 12 sarà la volta dell’incontro di presentazione del software di mappatura StageX gestito dal gruppo Magic Motorsport.