Attività di controllo del territorio delle Volanti, controllate 76 persone e 39 mezzi

Attività di controllo del territorio delle Volanti, controllate 76 persone e 39 mezzi

Nel corso della giornata di ieri gli agenti della Sezione Volanti hanno eseguito la consueta attività di prevenzione presso il centro storico cittadino, sottoponendo a controllo 76 persone e 39 mezzi.

12 soggetti sottoposti alla misura cautelare degli arrestati domiciliari, 6 condannati a detenzione domiciliare e 4 sorvegliati speciali della P.S. sono stati controllati presso i propri domicili.

5 le infrazioni al codice della strada rilevate a vario titolo per violazioni amministrative, quali mancanza di revisione del mezzo, guida senza patente, mancanza dell’assicurazione obbligatoria.

Nel corso dei controlli eseguiti presso il quartiere Provvidenza, in Via Lo Monaco, i poliziotti hanno controllato tre cittadini stranieri di nazionalità pakistana che occupavano un’abitazione fatiscente ubicata al piano terra di un immobile.

I tre stranieri, foto segnalati per ingresso illegale nell’Unione Europea, che sono in attesa di formalizzare la loro posizione nel nostro territorio, sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura.

I tre occupanti non sapevano fornire utili indicazioni agli agenti circa la proprietà dell’abitazione che occupavano, sarà quindi necessario eseguire ulteriori accertamenti presso i competenti uffici comunali