Atletica Caltanissetta: Adornetto e Farinella prime anche a Castrofilippo

Atletica Caltanissetta: Adornetto  e Farinella prime anche a Castrofilippo

Quella della scorsa domenica è stata la prima delle  gare previste nel calendario FIDAL del mese di agosto, organizzata dall’A.S.D. Track Club Master CL nella città di Castrofilippo e denominata “6° trofeo podistico città di Castrofilippo”, cui hanno preso parte anche gli atleti dell’A.S.D. Atletica Caltanissetta.

La manifestazione di Castrofilippo è stata l’esordio per le due atlete Nissene che non avevano mai gareggiato su strada ma, anche in questo caso, hanno dimostrato di  non temere rivali portando a casa due vittorie.

Primo posto per la piccola Sara Adornetto che nella categoria EF8 ha disputato i 300 m su un percorso con accentuate pendenze tagliando la linea del traguardo in 1’07“, prima anche Lucia Farinella nella categoria EF10 che nello stesso percorso ripetuto due volte per un totale di 600 m ha chiuso la gara con un tempo di 2’40”.

Fa piacere trovare giovani ragazzi e ragazze motivate, commentaancora l’allenatore,  e ritengo che la vittoria a Tokio  di Marcell Jacobs sui 100 m e quella di Giammarco Tamberi nel salto in alto debba essere il giusto esempio e volano per tutti quei ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo dell’atletica leggera con la consapevolezza che per ottenere i giusti risultati bisogna faticare e sacrificarsi giorno dopo giorno.

Sbagliare una o più volte non deve fare demoralizzare l’atleta e quello di Tamberi e l’esempio migliore per dimostrare che la caparbietà, la costanza e la voglia di arrivare premiano nella maggior parte dei casi in cui non si perda di vista il proprio obiettivo.