Allerta arancione per condizioni meteo avverse. Disposta la chiusura delle ville per domani

Allerta arancione per condizioni meteo avverse. Disposta la chiusura delle ville per domani

Il Dipartimento regionale per la Protezione civile della Regione siciliana ha diramato questo pomeriggio un’allerta arancione di preallarme per condizioni meteo avverse a partire dal pomeriggio di giovedì 23 agosto e per le prossime 24/36 ore. In particolare l’allerta arancione riguarda il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.

“Si prevedono – avvisa la protezione civile – precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione nell’eventualità di eventi atmosferici avversi, soprattutto nell’attraversamento di sottopassi, di non sostare a ridosso di alberi da fusto, insegne pubblicitarie, impalcature e luoghi dove potrebbe verificarsi la caduta di oggetti a causa del vento.

Con propria ordinanza, d’intesa con l’assessore con delega alla Protezione civile, il Sindaco di Caltanissetta ha disposto la chiusura di ville comunali e giardini per la giornata di domani in via precauzionale.