Al via gli incontri del tabellone principale della XVII edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta

Al via  gli incontri del tabellone principale della XVII edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta

E’ finita l’attesa. Questo pomeriggio partiranno gli incontri del tabellone principale della XVII edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta, Trofeo Cmc.

Il torneo nisseno, 106.500 euro di montepremi, in questa settimana è l’evento tennistico sul rosso più importante al mondo.

Sul campo centrale, con inizio alle 14.30, farà il suo esordio Marco Cecchinato, numero 6 del seeding, che affronterà con i favori del pronostico il giocatore di Taipei Tsun Yang, 234 al mondo. Il forte tennista palermitano in questa stagione si è ben comportato nei challenger italiani, come testimonia il successo in quello svolto a Torino.

A seguire, sempre sul centrale, si affronteranno il cileno Gonzalo Lama, proveniente dalle qualificazioni e il brasiliano Guilherme Clezar. Quest’ultimo occupa la porzione di tabellone nella quale c’era in origine Paolo Lorenzi, che si è poi ritirato dal torneo a causa di un problema fisico patito sabato nella semifinale del torneo di Mestre.

In chiusura di giornata, alle 19.30, spazio al match tra il rumeno Adrian Ungur, 30 anni, 193 Atp e il giovane francese Maxime Hamou, 20 anni, numero 232.

Sul campo numero 2, si sfideranno invece in un derby sudamericano, il lucky loser Duilio Berettae il qualificato argentino Juan Ignazio Londero.

Sempre oggi alle 14, Gianluigi Quinzi giocherà in doppio in coppia con Stefano Travaglia.

Da segnalare che la testa di serie numero 5 del Cmc, l’argentino Maximo Gonzalez, ieri ha fatto suo il challenger di Mestre e quindi sbarcherà in Sicilia con grande fiducia. Proprio oggi ha fatto ingresso nei top 100.