Al via la prima edizione del Festival nazionale “teatro&company”, a giorni la presentazione

Al via la prima edizione del Festival nazionale “teatro&company”, a giorni la presentazione

Sarà presentata a breve, con una conferenza stampa, la prima edizione del Festival Nazionale “Teatro&Company” premio Sergio Cazzetta- Matteo Scarlata-Raimondo Ruggieri.
che si terrà a San Cataldo da Gennaio 2018.
Promotore dell’iniziativa è il regista Ivano Ferrara (Associazione culturale artistica Compagnia Stabile Teatro Insieme), supportato dall’associazione culturale Raimondo Ruggieri art Company e dalla Cooperativa Lavoro Nuova Civiltà .
Cosi come spiegato dal regista Ivano Ferrara, la rassegna “nasce con l’intendo di contribuire allo sviluppo culturale ed artistico della comunità tutta, offrendo alle Compagnie Teatrali Amatoriali del territorio Nazionale un momento di confronto e la possibilità di esprimere il proprio lavoro ad un pubblico, quello dell’entroterra siciliano, che negli anni ha mostrato estrema sensibilità ed attaccamento verso questa forma d’arte.”
Superata la fase delle selezioni, a cui la giuria di esperti del settore sta già lavorando, sarà stilato un calendario di rappresentazioni che si svolgeranno presso la sala teatrale di Nuova Civiltà ex Istituto Notar Fascianella.

I riconoscimenti della Prima Edizione del Festival Nazionale “Teatro & Company” che verranno assegnati nel corso della serata finale, presentata dal noto conduttore televisivo Maurizio Diliberto saranno:
• Premio Miglior Spettacolo
• Premio Migliore Regia “RAIMONDO RUGGIERI”
• Premio Migliore attore Protagonista “SERGIO CAZZETTA”
• Premio Migliore Attrice Protagonista “SERGIO CAZZETTA”
• Premio Migliore Scenografia “MATTEO SCARLATA

“E’ un onore per l’associazione che rappresento” sottolinea Maria Francesca Tona, “ collaborare a questa importante iniziativa, ringrazio Ivano e la Compagnia Stabile Teatro Insieme, da sempre promotrice di eventi mirati a mettere in lustro la nostra San Cataldo. Bellissima e importante l’idea di dedicare la rassegna a tre illustri concittadini che tanto si sono spesi per l’arte e la cultura”

La direzione artistica è affidata a Ivano Ferrara e Maria Francesca Tona. Parte del ricavato sarà devoluto alle comunità Alba e Germoglio facenti parte di Nuova Civiltà.

per altre news scarica l app “giornale nisseno

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key