"Sono una cittadina nissena, disabile, e per tale motivo desidero espimere le mie lamentele in ordine ad una situazione esistente nella mia città"

"Sono una cittadina nissena, disabile, e per tale motivo desidero espimere le mie lamentele in ordine ad una situazione esistente nella mia città"

  Egregio direttore, desidero ove sia possibile che venga pubblicata questa mia lettera, senza specificare i miei dati. Sono una cittadina nissena, disabile, e per tale motivo desidero espimere le mie lamentele in ordine ad una situazione esistente nella mia città. Io frequento settimanalmente la parrocchia della Madonna della Catena, sita in questa via Niscemi. Come è facile vedere e constatare di persona, per accedere alla parrocchia anzidetta, è necessario salire per una scalinata composta da circa 15 scalini. Per prima cosa è da segnalare la mancanza di barriere architettoniche nella scala e quindi al disabile sulla sedia a rotelle è precluso l’accesso. La mia disabilità mi consente di camminare se pur a fatica, ma il rischio di cadere è molto alto e non solo per me ma anche per la gente che fisicamente non ha problemi, Infatti i gradini sono fatiscenti, pericolanti, e direi inagibili. Il pericolo è sempre in agguato e proprio domenica mi è capitato di assistere personalmente alla caduta di una coppia di anziani. Poi se al Comune arrivano le richieste di risarcimento danni non dobbiamo scandalizzarci; così come non dobbiamo ancora scandalizzarci se Caltanissetta è all’ultimo posto dei Comuni di Italia per la sua qualità di vita. Oserei dire pari a zero. Io pur di non disturbare il nostro Comune mi ero offerta personalmente e a mie spese di rifare la scala edi collocare una pedana che consentisse un accesso più comodo per tutti i parrocchiani ma il Parroco mi ha fermato poichè, essendo la scala di proprietà comunale avrei dovuto chiedere l’autorizzazione. E allora dico: " Quest’opera non si farà mai". Mi permetto di fare quest’appello e desidererei una risposta da chi di competenza. Non vorrei finire su "striscia la notizia" o su "Le Iene" per avere un riscontro a questa mia legittima richiesta. Ringrazio a chi mi ha permesso questo sfogo e a chi mi darà un segnale su quanto esposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key