Servizio idrico integrato: quota fissa slegata dal consumo effettivo

Servizio idrico integrato: quota fissa  slegata dal consumo effettivo

In relazione all’iniziativa assunta dal Comitato Tutela Diritti di Mussomeli e dal Movimento Consumatori di Caltanissetta, Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta intende ribadire, in via prioritaria, ogni più ampia disponibilità a verificare eventuali criticità legate alle posizioni dei singoli utenti. Ciò è sempre possibile farlo contattando direttamente l’azienda attraverso la molteplicità degli strumenti già messi a disposizione: front office, sito internet (utilizzando la specifica modulistica che può agevolmente essere “scaricata”), call center e servizio postale convenzionale. Tutto ciò viene ribadito anche al fine di specificare che non occorre utilizzare alcun altro strumento, men che meno ulteriori modelli pre-impostati elaborati da terzi soggetti.

Quanto all’ipotesi di richiesta di ricalcolo della quota fissa in misura proporzionale all’acqua effettivamente consumata, il Gestore ritiene utile ricordare, e richiamare, la molteplicità di pronunce susseguitesi nel tempo, da parte dei vari Organismi ed Autorità investite della questione specifica, che ancorano la quota fissa della tariffa del servizio idrico integrato NON al consumo effettivo bensì alla predisposizione di reti, impianti e macchina organizzativa che hanno un costo indipendente dalla quantità di acqua erogata. Ciò, per altro, in analogia anche a quel che accade per il servizio di fornitura di energia elettrica e del gas.

Quanto al tema della continuità del servizio, Caltaqua ha sempre ottemperato a quanto previsto dalla Carta del Servizio, non di rado facendosi anche direttamente carico di approntare servizi di rifornimento con autobotti, poiché la mancata erogazione della fornitura idrica nel tempo non è riconducibile a cause imputabili all’attuale Gestore.

Con riferimento, infine, al rimborso della tariffa di depurazione anche qui giova ricordare che il Gestore ha già effettuato tale adempimento laddove ne siano effettivamente ricorse le condizioni a valle di un procedimento di verifica e riscontro.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key