13 dicembre, scuola Santa Lucia in festa -Video

13 dicembre, scuola Santa Lucia in festa<span class='video_title_tag'> -Video</span>

La Scuola di Santa Lucia in festa con canti, balli, un mercatino di solidarietà e la degustazione di prodotti tipici degli artigiani del quartiere

Anche quest’anno il plesso Santa Lucia dell’Istituto Comprensivo Pietro Leone di Caltanissetta organizza per il 13 Dicembre giorno di Santa Lucia, un’iniziativa che oltre a festeggiare la Santa che da il nome alla scuola ed al quartiere, ha l’obiettivo di sostenere la scuola che oggi vive più di altre questo lungo periodo di crisi economica, che a Caltanissetta e nei quartieri storici della città, è più sentita dai suoi abitanti.

E così Martedì 13 Dicembre dalle ore 16 nella scuola di Via Maddalena Calafato, il programma prevede i canti “Armonia di Natale”, con l Orchestra Giovanile della Scuola Media Pietro Leone ed il Coro di Santa Lucia, a seguire Girotondo intorno al Mondo una scuola di amici con canti e balli dei bambini della scuola dellinfanzia. Alle 17,00 le “Note di festa Canti di Natale” della Classe IV A, ed i balli etnici e popolari del gruppo Kalat Folk. Seguirà l’apertura di un mercatino di solidarietà di oggetti realizzati con materiali di riuso dalle insegnanti e dagli alunni del plesso scolastico che verranno venduti per ricavare dei fondi che serviranno a sostenere la scuola, e la degustazione di dolci tipici siciliani offerti da operatori economici del quartiere, le pasticcerie Scarfia e Miracolini ed il panificio di Giuseppe Amico. Alla fine della festa si effettuerà il sorteggio di un Pupazzo di Neve.

Il Plesso Santa Lucia dell’Istituto Comprensivo Pietro Leone di Caltanissetta, è una delle scuole più antiche della città, e si trova in un quartiere storico di Caltanissetta dove negli ultimi anni si è assistito ad una trasformazione sociale dei suoi residenti, con una forte presenza di diverse comunità straniere, che convivono con i nisseni residenti del quartiere in un clima sereno e di interscambio sociale.

Purtroppo la scuola oggi vive le difficoltà dell’attuale periodo di crisi, e così gli insegnanti del plesso scolastico Santa Lucia, con lapprovazione della dirigente scolastica Prof.ssa Laura Zurli, e la collaborazione del personale A.T.A., hanno organizzato questa festa della scuola nella ricorrenza di Santa Lucia, programmando le esibizioni canore, musicali e di danza degli alunni della scuola e di gruppi ospiti, il mercatino di solidarietà, e la degustazione di prodotti tipici siciliani offerti dagli artigiani pasticceri del quartiere ed altri preparati dalle insegnanti e dal personale A.T.A. della scuola. Alla festa sono stati invitati il Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, l Assessore alla Scuola Ilaria Insisa, lAssessore alla Cultura Carlo Campione, l Assessore all Igiene Urbana ed ai rifiuti Vito Margherita, Salvatore Benfante Picogna dell Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta e tutte le altre scuole della provincia.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key