Nissa Rugby: squadre giovanili al “Trofeo Cappello”

Nissa Rugby: squadre giovanili al “Trofeo Cappello”

Una domenica piena di allegria e soddisfazioni, quella passata ad Enna con i piccoli rugbisti della under 12 allenati dal tecnico Michele D’Oro(all’esordio stagionale) e con le categorie degli under 14 e 16, rispettivamente allenate dai tecnici Letizia e Blandi, che impegnate nei tornei federali hanno ben figurato con le avversarie dell’Enna Rugby e dell’Amatori Messina. Settore giovanile dunque sempre più in primo piano per la Nissa Rugby Asd, che confermando le intenzioni di inizio stagione ha dedicato grandi attenzioni e investimenti al mini rugby e adesso sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto. In collaborazione con il Caltanissetta Rugby Club, la Nissa Rugby Asd (i due club hanno in comune soci fondatori e tecnici) rappresenta da anni il rugby in città e in provincia; difatti i due club, che si distinguono solamente per la divisone di categorie, una per il mini rugby dall’under 6 alle 12 e l’altra dalla under 14 fino alla seniores, hanno programmato e stabilito un lavoro di crescita per tutto il bacino che raccoglie i piccoli rugbisti sia maschile e femminile dagli under 6 a salire. A parlarci del progetto è il responsabile del settore giovanile, prof. Michele D’Oro:
“Attualmente stiamo lavorando con i tecnici Francesco Giusto e Fabrizio Blandi nelle scuole Pietro Leone, Santa Lucia, Michele Abbate, Leonardo Sciascia e Santa Flavia. A breve inizieremo con le scuole Rosso di San Secondo e San Giuseppe di San Cataldo. Quest’anno ci proponiamo di formare anche una under 10, e di provare ad appassionare anche i piccolissimi under 6. Tutte le squadre giovanili under 10, 12 e 14 prenderanno parte al “Trofeo Cappello”, in programma a Ragusa il 28 maggio, e probabilmente anche ad un torneo in programma a Marsala ad inizio dello stesso maggio. I nuovi tesserati inoltre parteciperanno alla Festa del Rugby, torneo organizzato direttamente dal comitato regionale della Federazione Italiana Rugby che avrà luogo a Catania a fine aprile. Gli allenamenti proseguono tutti i martedì e giovedì a partire dalle 16:30 sul manto erboso dello stadio Marco Tomaselli”.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key