Renzi a Caltanissetta, Ruvolo: “Chiederemo interventi per il nostro territorio e le opere di compensazione” -Video

Renzi a Caltanissetta, Ruvolo: “Chiederemo interventi per il nostro territorio e le opere di compensazione”<span class='video_title_tag'> -Video</span>

“Mercoledì 16 novembre 2016 alle ore 11.00 il Premier Matteo Renzi incontrerà gli amministratori della Sicilia a Caltanissetta presso il Centro Polivalente “Michele Abbate”. Così il responsabile comunicazione del Partito Democratico della Provincia di Caltanissetta, Renzo Bufalino, in una nota comunica il cambio di programma per la visita del premier Matteo Renzi a Caltanissetta. Non più, quindi, il Teatro Margherita, ma il Centro culturale “Abbate”.
“L’iniziativa, voluta nel centro della Sicilia, sigla l’attenzione del governo nazionale nei confronti delle aree interne di una regione del cui sviluppo e del cui rilancio non può far a meno l’Italia”. Inoltre il sindaco Ruvolo chiederà l’intervento del Premier per far eseguire all’Anas le opere di compensazione.
“La riforma costituzionale che passerà dalla consultazione referendaria del prossimo 4 dicembre, e che vede il PD schierato per il SI, tocca tra gli altri, il fondamentale tema della partecipazione immediata dei territori nel procedimento legislativo nazionale attraverso il superamento del bicameralismo perfetto, riforma che fara’ degli amministratori locali protagonisti delle scelte di governo”.
“Un’occasione – conclude la nota – per consegnare le esigenze di una comunità da troppo tempo ai margini della programmazione nazionale e regionale”.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key