165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato -Video

165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato<span class='video_title_tag'> -Video</span>

A Palazzo Moncada, con una cerimonia all’insegna della sobrietà è stato festeggiato il 165° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato. Il Questore della provincia di Caltanissetta, Giovanni Signer ha dichiarato: “Non ci siamo sentiti, in un momento storico come questo, di cercare sponsor e finanziare buffet. Con la gente che non riesce ad arrivare a fine mese, la sobrietà ci sembra la scelta più corretta”,

Negli ultimi 12 mesi dell’anno, nel periodo di riferimento dall’1 aprile 2016 al 31 marzo 2017, le richieste pervenute al 113 sono state 68.929 e hanno determinato 8.866 interventi delle volanti. Rispetto al periodo precedente sono state oltre 20 mila in più le richieste al numero di emergenza. Diminuiscono, invece, i reati. Nell’anno di riferimento sono stati denunciati 132 delitti in meno (-10%). In tema di immigrazione si registra un aumento del 12% di stranieri regolari, quindi maggiore lavoro per la polizia. Aumentano i sequestri di stupefacenti, le operazioni condotte dalla Squadra Mobile e dai Commissariati hanno portato all’arresto di 99 persone e la denuncia in stato di libertà di 115, il sequestro di oltre 365 chilogrammi di sostanze stupefacenti di vario tipo e 7203 piante di marijuana coltivata in serre.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio sono stati controllati 29857 soggetti e 14089 veicoli.
Principali operazioni di polizia giudiziaria antimafia:
Gela e Niscemi: Operazione “Samarcanda” – 14 giugno 2016
Commissariati di Gela e Niscemi tratte in arresto 5 persone in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.
Gela: Operazione “Falco” – 22 giugno 2016
Squadra Mobile e Commissariato di Gela tratte in arresto 10 persone in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare per associazione di tipo mafioso, estorsione e traffico di stupefacenti.
Gela: Operazione “Redivivi 2” – 5 ottobre 2016
Squadra Mobile e Commissariato di Gela tratte in arresto 2 persone in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare per tentata estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso.
Niscemi: Operazione “Guardian” – 7 dicembre 2016
Squadra Mobile e Commissariato di Niscemi tratte in arresto 7 persone in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare per associazione di tipo mafioso ed estorsione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key