“Nove milioni di euro per Santa Barbara”, il sindaco a Roma per firmare una convenzione -Video

“Nove milioni di euro per Santa Barbara”, il sindaco a Roma per firmare una convenzione<span class='video_title_tag'> -Video</span>

Diciassette progetti, oltre nove milioni di euro, per Villaggio Santa Barbara a Caltanissetta. Oggi il sindaco sarà a Roma per siglare la convenzione con cui il Governo nazionale stanzierà le risorse per il “progetto di riqualificazione del villaggio Santa Barbara” nell’ambito del bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Palazzo del Carmine.
I progetti riguardano la riqualificazione di piazze e strade del vilaggio, la messa in sicurezza delle Maccalube, il restauro conservativo delle cappelle votive lungo il percorso del “Cammino dei Carusi”, la messa in sicurezza dell’edificio scolastico “De Amicis” e altro. Si punta anche al recupero dell’ex Caserma dei Carabinieri.
“Con questo rilevante finanziamento da parte del Governo, il villaggio Santa Barbara cambierà volto – spiega il sindaco Ruvolo – La qualità della vita dei residenti potrà vedere un netto miglioramento non solo per la riqualificazione strutturale di immobili, edifici, strade e piazze, ma anche per la realizzazione di progetti d’inclusione sociale e l’apertura di spazi di socializzazione per prevenire il rischio devianze. La riqualificazione, infine, farà del Villaggio Santa Barbara un punto di riferimento per tutti i cittadini nisseni e per i turisti che visiteranno Caltanissetta”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key