7^ MusicalMuseo, successo di pubblico per il concerto all’aperto nella salita Matteotti -Video

7^ MusicalMuseo, successo di pubblico per il concerto all’aperto nella salita Matteotti<span class='video_title_tag'> -Video</span>

E’ un piacevole susseguirsi di audizioni, note ed arte a Caltanissetta in occasione della settima edizione del  Concorso Internazionale Musicale “MusicalMuseo”, che ha preso il via mercoledì 3 e si concluderà sabato 6 maggio, rivolto ai Giovani Talenti provenienti da tutto il mondo, alle Scuole Secondarie di Primo Grado per gli alunni dell’indirizzo musicale e Cori Scolastici.
Il pentagramma declinato attraverso ogni strumento, tra cori e solisti: oltre 2.500 partecipanti, 68 scuole da tutta Europa per trasformare il capoluogo nisseno nel cuore pulsante della musica tricolore.
Già tempo di verdetti. Vincitori assoluti delle audizioni di mercoledì 3 maggio: Giuseppe Arato Sassofono, Giuseppe Buscemi Chitarra, Laetitia Hahn Pianoforte, Rosa Maria Macaluso Pianoforte, Federico Di Noto Pianoforte, Laura Vitale Arpa, Riccardo Porrovecchio Violino; in tre selezionati per contendersi, sabato 5 maggio alle ore 20 durante la serata di gala al teatro Margherita di Caltanissetta, l’International Music Prize, Laetitia Hahn (Pianoforte), Federico Di Noto (Pianoforte) e Giuseppe Buscemi (Chitarra).

Grandissimo successo di pubblico ha riscosso il concerto all’aperto che si è svolto giovedì pomeriggio alle ore 18.30, nella salita Matteotti, nel centro storico di Caltanissetta. Applausi a scena aperta ed apprezzamenti per i cori dell’I. C. “A. Gemelli”di Sant’Agnello (Napoli), “De Curtis” di Napoli e “Don Milani” di Caltanissetta. Poi la folla che ha assiepato la piazza è stata allietata dalle scule “Esseneto” di Agrigento, “Palazzo Salinari” di Montescaglioso (Matera) e del “G. Salerno” di Gangi (Enna), ed infine è stata la volta dei talenti in erba tedeschi, fratelli Philip e Letizia Hahn (Berlino), e delll’austriaca Sophia Georghieva (Vienna).

Nel frattempo è ormai tutto pronto per la serata di gala in cui si esibiranno i vincitori di tutte le categorie. Appuntamento da non mancare, affidato alla conduzione di Tiziana Martorana, giornalista di Rai3, sabato 6 maggio a partire dalle ore 20.30 presso il teatro Margherita di Caltanissetta.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key