Montedoro, al via i lavori per il nuovo impianto di sollevamento fognario

Montedoro, al via i lavori per il nuovo impianto di sollevamento fognario

“E’ pienamente operativo il cantiere aperto a Montedoro per la realizzazione del nuovo impianto di sollevamento dei reflui fognari.  I lavori verranno completati nell’arco di due mesi (al netto di eventuali criticità che dovessero eventualmente riscontrarsi). Prosegue con cadenza regolare, dunque, il Piano degli interventi nelle diverse aree del territorio provinciale”. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato. “Per Montedoro, dove nel contempo sono stati  avviati gli interventi per la sostituzione di 890 contatori con l’installazione di  misuratori di ultima generazione (anche qui serviranno circa due mesi per completare i lavori), si tratta in particolare di vedere concretizzati una serie di programmi e progetti che il Gestore sta realizzando impiegando esclusivamente risorse, economiche e tecniche, proprie”.
Nello stesso comunicato si evidenzia che “l’intervento ID. 127C è previsto nella parte Nord Est del Comune di Montedoro – sulle strade urbane SP 23 e SP 41 – e  prevede la realizzazione di un impianto per il sollevamento dei reflui urbani sino al tratto di rete fognaria urbana esistente sulla Strada Provinciale 23 al fine di rendere igienicamente sicuro lo smaltimento dei reflui civili. Per quanto riguarda la posa delle tubazioni, si è scelto, laddove possibile, di minimizzare le profondità di scavo, seguendo, per quanto possibile, la pendenza naturale delle vie urbane interessate dall’intervento. Per le esigenze di cantiere sarà necessario occupare, man mano che i lavori procederanno, parte della sede stradale. Le conseguenze sulla fluidità del traffico veicolare saranno, pertanto, pressoché inevitabili. Per venire incontro alle esigenze degli automobilisti verrà posizionato un impianto semaforico mobile che  regolerà – in maniera alternata – il flusso veicolare in corrispondenza dell’area di cantiere”.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key