Al via domenica “Il Margheritino” , stagione teatrale per bambini

Al via domenica “Il Margheritino” , stagione teatrale per bambini

Prenderà il via domenica prossima 14 Maggio alle ore 17,30 al Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta la stagione teatrale per bambini “Il Margheritino”, organizzata dall’assessorato creatività e cultura del Comune di Caltanissetta.
Il primo dei quattro spettacoli in programma, Domenica prossima 14 Maggio alle ore 17,30 è “La coraggiosa ricerca di Nemo”, portata in scena dall’associazione culturale “Nuova Compagnia Il Canovaccio”. L’ingresso pòer tutti gli spettacoli è di 3 euro, sia per i bambini che per gli adulti, e le informazioni e le prenotazioni si possono acquisire presso il botteghino del Teatro Regina Margherita che sarà aperto da lunedì a venerdi ore 9-13, lunedì e giovedì anche ore 15-18, o telefonando ai numeri 0934 547034 – 547599, 3203297367, 3668081037.
Ma cosa racconterà lo spettacolo dedicato al personaggio del film d’animazione della Disney Pixar del 2003, vincitore del premio Oscar 2004 come miglior film d’animazione? Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall’attacco di un feroce barracuda. La mamma muore. Sopravvivono il papà, Marlin e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Nemo ha una pinna atrofizzata e il padre è iperapprensivo nei suoi confronti al punto di desiderare anche che l’inizio della scuola venga ritardato. Un giorno però Nemo, con il solo scopo di dimostrare al padre il suo coraggio di volere vivere la vita, viene catturato da un dentista appassionato di pesca subacquea. Così, l’acquario dello studio dentistico diventa la prigione del piccolo, mentre Marlin inizierà a vincere tutte le sue paure per ritrovare il figlio. Incontrerà Dory, pesciolina simpaticamente smemorata, che lo aiuterà nella titanica impresa della traversata dell’oceano.
Una storia che parla ad adulti e bambini con livelli di narrazione diversificati. I colpi di scena si susseguono fino alla fine.
Tema centrale: la diversità vista come risorsa. Da un lato il piccolo Nemo, che convive dalla nascita con una piccola malformazione fisica, si scopre tenace, coraggioso e punto di riferimento del gruppo di pesci che si trovano costretti a condividere con lui l’acquario; dall’altro la spumeggiante Dory, affetta da disturbo di memoria a breve termine, che grazie alla sua enorme sensibilità riesce a far scoprire in un ansioso ed apprensivo Marlin, genitore vedovo di Nemo, il coraggio e la giusta determinazione per ritrovare il figlio e sconfiggere le sue infinite paure.
Padre e figlio si ritrovano in un lieto fine in cui l’incontro tra i due diventa sia fisico che affettivo, con il raggiungimento di un rinnovato rapporto di fiducia e rispetto reciproco, tanto forte da disintegrare ogni tipo di barriera.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key