Intervento dell’Esercito per una bomba rinvenuta nelle campagne del Nisseno -Video

Intervento dell’Esercito per una bomba rinvenuta nelle campagne del Nisseno<span class='video_title_tag'> -Video</span>

CALTANISSETTA – L’esercito ha fatto brillare una bomba della Seconda guerra mondiale. L’ordigno, pesante 58 chili, con 20 di tritolo, è stato rinvenuto a settembre in un terreno privato, nel letto di un fiume prosciugato in contrada Stretto Giordano. Ieri le operazioni previste sono state avviate alle 10 e si sono concluse alle 14. Un intervento non facile. Sul posto artificieri del Genio Guastatori di Palermo, Volanti della Polizia e sanitari del 118.
Non poche le difficoltà per trovare un sito sicuro per le procedure tecniche previste, al fine di non danneggiare metanodotti, elettrodotti e abitazioni private della zona. La bomba, collocata a una profondità di due metri, è stata fatta esplodere in un terreno di contrada Pescazzo. Ampio servizio nel tg di Tcs, con le immagini dell’operazione.

per altre news scarica l a” “giornale nisseno”

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key