Stabilizzazione forestali: “O prima del voto o mai più”

Stabilizzazione forestali: “O prima del voto o mai più”

Decreto di legge sulla stabilizzazione dei lavoratori forestali: “O prima del voto o mai più”. E’ con questo slogan che si terrà giovedì 4 maggio, alle 18:00 presso la sala Sikania del Comune Marianopoli un’assemblea dei Lavoratori Forestali della Provincia di Caltanissetta alla presenza del Segretario Nazionale del Sifus Confali, Maurizio Grosso e del Segretario Generale Interprovinciale ALI Confsal, Manuel Bonaffini. La proposta di legge in sintesi prevede un allargamento delle competenze dei lavoratori forestali dalla manutenzione del territorio e prevenzione degli incendi, per arrivare anche alla messa in sicurezza del territorio siciliano. “La Sicilia – spiega Bonaffini – non ha una legge che riguarda la messa in sicurezza e il suo territorio è tra i più disastrati. Circa 270 comuni sono a rischio idrogeologico. I drammi dei mesi scorsi confermano questa fotografia. I forestali dunque potrebbero essere fondamentali, hanno le competenze per occuparsi di territorio”.
“Il comparto – conclude il sindacalista – potrebbe anche reperire nuove fonti di finanziamento, soprattutto dall’Ue che stanzia fondi per la sicurezza idrogeologica e il lavoro, oltre ad essere utilissimo tutto l’anno, sarebbe stabile.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key