Disabili gravissimi, pubblicato il bando per l’assistenza domiciliare

Disabili gravissimi, pubblicato il bando per l’assistenza domiciliare

Sul sito istituzionale del Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali è stato pubblicato l’avviso rivolto a disabili gravissimi, di cui alla L.R. n. 4 del 1 marzo 2017 e al D.P. 532/2017 modificato con D.P. 545 del10 maggio 2017.
I diretti interessati o loro rappresentanti legali, possono presentare l’istanza, per l’accesso al beneficio, congiuntamente al comune di appartenenza e alle Aziende Sanitarie Provinciali territorialmente competenti.
Le domande saranno valutate dall’Unità di valutazione multidimensionale dell’Asp di Caltanissetta che confermerà i requisiti per il beneficio. Che consisterà in un trasferimento monetario diretto da utilizzare per i servizi di assistenza domiciliare.
Saranno poi gli uffici dei servizi sociali dei comuni e le Asp a effettuare controlli e visite ispettive periodiche per verificare l’effettivo piano di cura domiciliare.
Le domande vanno presentate congiuntamente dai soggetti interessati unitamente alle Asp.
Il Comune di San Cataldo, capofila del distretto socio sanitario D8 ha già predisposto i moduli di domanda che consentono la presentazione dell’istanza secondo i criteri stabiliti dall’avviso regionale.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key