Dalla Cina a Caltanissetta per studiare Girolamo Gravina

Dalla Cina a Caltanissetta per studiare Girolamo Gravina

Venerdì 29 una delegazione di professori universitari cinesi sarà a Caltanissetta per avviare un percorso di studio sulla figura del gesuita nisseno Girolamo Gravina, vissuto in Cina nella prima metà del XVII secolo. I docenti orientali si occupano di Scienza delle Religioni e, in particolare, della presenza dei missionari Gesuiti in Cina, dalla fondazione delle loro missioni ai giorni nostri. All’iniziativa collaborano la Fondazione Intorcetta di Piazza Armerina, la Società Nissena di Storia Patria, la Rete Museale Culturale e Ambientale del centro Sicilia e il Museo Diocesano del Seminario Vescovile “Speciale”.
Durante la visita della delegazione il giovane professore e ricercatore nisseno Armando Turturici, docente di lingua cinese al liceo scientifico Volta di Caltanissetta, farà da interprete e mediatore culturale. A coordinare l’intera giornata sarà Michele Mendolia Calella della Rete Museale. Ampio servizio nel telegiornale di Tcs.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key