“Capodanno da Oscar”, nisseni in coda per ritirare i biglietti ma erano già esauriti

“Capodanno da Oscar”, nisseni in coda per ritirare i biglietti ma erano già esauriti
Di seguito nota pubblicata su facebook da una cittadina nissena:
“Che vergogna…questo pomeriggio mi sono sentita umiliata come persona e come cittadina nissena..come pubblicizzato su tutti i quotidiani on line e vari social, i biglietti per il concerto musicale organizzato in omaggio ad Ennio Morricone si sarebbero potuti ritirare nella serata di oggi gratuitamente e a partire dalle 18,30 al botteghino del Teatro Margherita.
Indi, già alle 18,00 mi posizionavo fiduciosa davanti al portone del Teatro, così come tanti altri ingenui cittadini come me, per prendere possesso dei biglietti e assistere allo spettacolo serale delle 20,30, se non fosse che alle 18,30 si apriva il portone e usciva un presunto “messo” che candidamente annunciava l’esaurimento dei biglietti tra la rabbia e lo stupore dei presenti.
È evidente che si era già verificata la spartizione dei biglietti “sottobanco” che ha lasciato di stucco e senza parole noi poveri illusi di poter assistere ad uno dei pochi eventi culturali e musicali organizzati dalla nostra città senza poter avere spiegazioni sull’ accaduto…
Ma ciò che più risultava singolare e strabiliante è stato lo stupore di alcuni familiari di orchestrali impossibilitati ad assistere al concerto dei propri figli e nipoti per mancanza dei biglietti ormai non più disponibili.
Tutto ciò lascia un’amara riflessione: è possibile che il clientelismo, i favoritismi e i privilegi per pochi eletti regni sempre sovrana su di un semplice diritto del povero cittadino di poter assistere ad una lieta serata confidando nella trasparenza e buona fede degli organizzatori?…Grazie grazie e ancora grazie
Tutto cio È semplicemente Vergognoso e mi auguro che simili incresciose situazioni non si verifichino più…”
A seguito delle polemiche riguardo l’accaduto, è intervenuto il Maestro Raimondo Capizzi:
“Nello scusarci con i tanti che volevano giustamente essere presenti al concerto anticipo che sarà organizzato un concerto speciale con dettagliati parametri di entrata e prenotazione.
Purtroppo come è solito fare in ogni teatro che giriamo, gli orchestrali e gli artisti hanno un tot. Di biglietti che per diritto gli toccano. Gli artisti e gli orchestrali erano davvero tanti così che alle 18.30 già la maggior parte dei biglietti omaggio aveva riempito 3/4 del teatro. Purtroppo troppo pochi posti e l’evento doveva essere diviso in due serate ma per problemi logistici non è stato possibile.
Sta volta l’amministrazione non ha colpa, ma tutto ai pochissimi posti per un evento così in grande.
La musica fa degli effetti davvero enormi, e ringrazio a nome dell’orchestra la sentita partecipazione e la vicinanza alla cultura musicale finalmente.
I giovani dell’orchestra e tutta la produzione quindi vi terranno informati per il concerto che si organizzerà per sdebitarci da questi malcontenti. La musica è  viva, grazie Caltanissetta.
Siete una cittadinanza super, e presto dedicheremo un concerto speciale per voi.
Mi scuso per non aver potuto accogliere tutti. È bello vedere questa partecipazione.
CI rifaremo.”
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key