“Influ Day” campagna vaccinale antinfluenzale

“Influ Day” campagna vaccinale antinfluenzale

Su tutto il territorio della provincia di Caltanissetta è partita dal 24 Ottobre la Campagna di vaccinazione antinfluenzale ed anti pneumococcica.

Anche quest’anno, L’ASP di Caltanissetta ha aderito alla Giornata per la promozione della Campagna vaccinale antinfluenzale “INFLU DAY“, voluta dall’Assessorato della Salute, organizzando per mercoledì 7 Dicembre 2016 alle ore 10, presso i locali del Servizio di Sanità Pubblica, Epidemiologia e Prevenzione di Via Cusmano 1 – Padiglione B – una Conferenza Stampa alla presenza della Direzione Generale e di tutti i Dirigenti dei Servizi Sanitari.

L’influenza è un importante problema di salute pubblica. La gestione dei casi e delle relative complicanze determina un significativo impatto sulla popolazione e sui costi del sistema sanitario. Per queste ragioni la vaccinazione antinfluenzale è un’opportunità per prevenire le forme gravi e complicate di influenza e ridurre la mortalità prematura nelle fasce più fragili della popolazione.

La somministrazione del vaccino è quindi consigliata a chiunque desideri evitare l’influenza.

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key