Caltanissetta, la Croce rossa italiana cerca aspiranti volontari “over 14” -Video

Caltanissetta, la Croce rossa italiana cerca aspiranti volontari “over 14”<span class='video_title_tag'> -Video</span>

Venerdì 23 febbraio, alle 19, all’Istituto Testasecca, in viale della Regione, sarà presentato il corso di formazione per volontari della Croce rossa italiana, rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto il quattordicesimo anno d’età e che vogliano impegnarsi a favore delle persone che versano in condizioni di disagio sociale ed economico. Il presidente del comitato di Caltanissetta della Cri, Nicolò Piave, fa sapere che per iscriversi è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito internet della Cri nissena e che “possono diventare volontari tutti i cittadini”.
Per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi esercita la tutela. Piave sottolinea che “l’attività che viene svolta dai volontari può essere di tipo materiale, intellettuale, chiaramente senza fini di lucro e in maniera del tutto gratuita e volontaria. I volontari della Croce Rossa dovrebbero, inoltre, svolgere questo ruolo in modo regolare e non saltuario”. E’ possibile iscriversi anche al corso di Infermiera volontaria della Croce rossa italiana e al Corpo militare volontario. Dopo la formazione, occorre superare gli esami previsti. “La missione del volontario richiama la figura evangelica del buon samaritano”, così Papa Francesco ha salutato i volontari della Croce rossa durante l’udienza tenutasi nei giorni scorsi nell’Aula Paolo VI in Vaticano.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Tagged with
Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com