Pallamano: Nova Audax batte San Cataldo 29 a 28

Pallamano: Nova Audax batte San Cataldo 29 a 28

Pallamano Campionato di serie B, la Nova Audax dei giovani vince il derby contro il San Cataldo.
Grazie ad un gol di scarto i nisseni della Nova Audax battono il San Cataldo per 29 a 28. Partita molto sentita da entrambe le squadre, sia per l’importanza del risultato sia per i tanti ex nelle file del san cataldo. Derby doveva essere e derby è stato, giocato con grande agonismo e sportività.
Le due squadre partono contratte , difficile trovare spazi , difese ben messe in campo. Infatti dopo 10 minuti di gioco il risultato è fermo sull’ 1 -1. La nova audax prova a fare gioco ma la difesa rocciosa degli avversari riesce a fermare le trame di gioco , anche con qualche fallo da cartellino arancione.
La prima frazione di gioco si chiude in parità (14-14), con i nisseni che non riescono a chiudere la partita.
Nella ripresa la musica non cambia , partita sempre in equilibrio, i giovani nisseni che non riescono per inesperienza , a trovare il momento giusto per allungare(23-21), mentre i sancataldesi con giocate individuali riescono a contrabbattere al gioco di squadra espresso dai ragazzi di mister Melfa. Scorrono i minuti e le due squadre sono sempre li a cercare di chiudere in vantaggio. A sei minuti dalla fine i verdeamaranto si portano a + 2, ma i nisseni non ci stanno e nonostante la giovane età lottano su ogni pallone rispondendo, al gioco fisico degli avversari. (27-26)
Da evidenziare il rigore parato dal giovane portiere Amore (classe 2001) in un momento delicato della gara
Risultato che a due minuti dalla fine vede capovolgersi con i nisseni che si portano avanti di due reti.
Minuti interminabili, che finiscono con il fischio finale del duo arbitrale (ottima la direzione) con le esultanza in campo tra i giocatori e la dirigenza. Mentre in tribuna tribudio dei tifosi nisseni, con i tifosi ospiti che in silenzio abbandonano la palestra Chiarandà.
Adesso in classifica i nisseni allungano a 12 punti mentre i sancataldesi restano fermi in penultimo posto con 6 punti
Il tabellino
Nova audax
Loguasto S.1
Amore,
Melfa ,10
Biasco Angelo 3.
Loguasto R 1
Biasco Fulvio 3
Castronovo
Fiorito
Biasco Santo
Contino 4
Sicilia 5
Salvaggio 2

Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key